Chi Siamo

La Master Fire nasce nel 2004, il suo fondatore Massimiliano Sannino forte dell’esperienza ventennale nel settore degli impianti antincendio civili, industriali e navali, volle lanciarsi sul mercato cercando di trasmettere alle aziende la sua capacità tecnica sulla Sicurezza aziendale, offrendo loro, tutte le sue conoscenze maturate negli anni.

In breve tempo la Master Fire, sotto lo stimolo di un mercato sempre più esigente, si sviluppò rapidamente aggiungendo nuovi campi operativi, come la realizzazione e manutenzione di impianti elettrici, idrotermosanitari e condizionamento, dove a tutt’oggi opera avvalendosi di personale tecnico altamente specializzato.

Attualmente l’Azienda offre un’ampia gamma di prodotti e servizi professionali, che vanno dalla manutenzione ed installazione di estintori e idranti, ai più moderi impianti di spegnimento a gas, porte e portoni REI, gruppi di pompaggio, impianti sprinkler, impianti evacuatori di fumo e calore ed infine impianti di rivelazione fumi e gas.

Negli ultimi anni la Master Fire ha avuto una forte espansione a livello territoriale operando in tutto il nord Italia come Lombardia e Veneto. Inoltre grazie alle richieste di una fitta rete di clienti, interessati a gestire nella propria azienda, tutta impiantistica che va dall’antincendio, elettrico e condizionamento, la Master Fire a tal proposito crea un nuovo servizio “Global Service”, che consiste nella manutenzione di tutti gli impianti che necessitano di questo tipo di intervento dall’antincendio, che rappresenta il “core business” della nostra azienda, arrivando alla manutenzione delle centrali termiche, chiusure Rei e automatiche, impianti elettrici e di condizionamento di grandi dimensioni il tutto con un abbattimento dei costi di gestione degli impianti in alcuni casi ad arrivare a quasi il 30% dei costi iniziali. 

Master Fire opera secondo ottimi standard qualitativi attenendosi al rispetto delle normative vigenti nel territorio Italiano ed Europeo, avvalendosi della certificazione aziendale ISO 9001:2015 nei tre settori di competenza Antincendio, elettrico e condizionamento, certificata FGAS-303 per impianti di condizionamento e FGAS-304 per impianti di spegnimento a Gas Fluorurati ad effetto serra, inoltre I tecnici che operano con noi, seguono continuamente corsi di aggiornamento per mantenere costante la qualità del servizio offerto, come tecnici certificati un base alle norme UNI 9994.1-2013 e 9994.2, che ci ha reso una delle aziende leader nel settore antincendio.

Nel 2008, sotto convocazione del Comune di Brescia, abbiamo rivestito un ruolo di primaria importanza nelle compartimentazioni del nuovo Palazzo di Giustizia di Brescia, mettendo a norma e certificando l’intero edificio. Grazie alla nostra competenza siamo stati notati da una azienda di importanza mondiale nella produzione di materiale antincendio, come VIKING, che dall’anno 2011 ci ha accreditati come suoi manutentori ufficiali per il nord Italia.

Nel 2017, vantando di una forte esperienza nel settore del condizionamento, la Master Fire grazie alla propria professionalità, amplia il campo, diventando partner del gruppo Midea, diventando così centro assistenza sul condizionamento nella provincia di Brescia, dei marchi KoolKing, Midea, Comfeé. 

A fronte di tale esperienza e competenza, sempre nello stesso anno, veniamo contattati dalla Mitsubishi refrigerazione che ci propone un contratto di collaborazione fino a tutto il 2018, al quale si è collaborato per l’installazione dei propri impianti di condizionamento, su carrozze ferroviarie della Trenord sede di Milano. Il lavoro è stato espletato egregiamente dal nostro personale altamente qualificato anche nel settore ferroviario. 

Successivamente nel 2019, forte dell’esperienze precedenti e sempre con la voglia di ampliare il settore manutenzioni, la Master Fire Srl diventa centro assistenza di diverse aziende come Hiref e I.T.E.

Le nostre referenze nei vari settori vanno dalla Corte di Appello di Brescia, Villa Fenaroli Palace Hotel, Hotel Ramada Plaza Milano, Comune di Sesto S. Giovanni, Comune di Castenedolo, Comune di Rovato, Brescia Mobilità, Brescia Trasporti, A2A Calore e Servizi Milano, Bergamo e Brescia, 

A2A Termovalorizzatore di Bresci e Bergamo, Questura di Verona, Probrixia Srl., Immobiliare Fiera di Brescia, ovviamente prestiamo servizio anche a clienti che per loro esigenze hanno solo pochi estintori, garantendo sempre gli standard di qualità e riservatezza che ci contraddistinguono.
Master Fire è molto attenta a fornire al cliente la massima soddisfazione possibile, per questo continua ad investire in attrezzatura moderna e all’avanguardia con i tempi, permettendogli cosi la manutenzione e riparazione di qualsiasi tipo di impianto. 

Ogni tecnico ha iI proprio automezzo attrezzato, garantendo così una veloce ed efficace manutenzione o riparazione dell’impianto direttamente dal cliente, riuscendo anche a fornire un servizio di assistenza e reperibilità sulle 24H su 24H.